AriaAcquaColore

attestati acquerello,  san Giorgio della richinvelda

 Il  corso d'acquerello, che si è svolto a San Giorgio della Richinvelda , si è concluso con grande successo.

I lavori più esemplificativi sono stati presentati al pubblico nella serata di venerdì 19 maggio, assieme al libro sui Giardini privati e visitabili,  siti nel comune stesso.

 

Gli esercizi d'acquerello questa volta erano piuttosto complessi, poichè -oltre le tecniche già acquisite e specifiche della tecnica  (bagnato su bagnato, uso del sale, velature, schizzi, mascheratura) è stato fatto un vero e proprio studio di geometrie prospettiche e aeree, sintesi di forme, costruzioni spaziali, bozzetti semplificati e in tempi rapidi. Un vero e proprio corso avanzato con difficoltà di volta in volta maggiori  e dedicando infaticabilmente molto più tempo di quello prospettato. 

 

La Pro Loco, organizzatrice  del corso ed editrice della guida, ha voluto inserire tra le immagini degli otto giardini presentati, anche degli acquerelli dei corsisti. Ne è uscita un'opera molto ben illustrata, ricca di informazioni e molto apprezzata dal numeroso pubblico presente.

La Presidente della Pro Loco Anna Tramontin ha omaggiato con una copia dell'opera gli orgogliosi giardinieri e i partecipanti al corso d'acquerello; ad essi anche l'attestato di frequenza più che meritato, oltre che i complimenti per i loro lavori in esposizione nella sala della Biblioteca di San Giorgio.