Conclusione dei corsi di primavera

San Giorgio della Richinvelda e Zoppola

Con l'ultima uscita del 22 maggio, si sono conclusi i corsi d'acquerello sia di Zoppola che di S. Giorgio della Richinvelda - Pn-. 

L'intento di prepararci a dipingere en plain air è riuscito direi ottimamente!

Dipingere all'aperto, in ogni condizione di tempo, in luoghi nuovi, con un  pubblico casuale - di sconosciuti o conoscenti -, ricordare il materiale necessario che servirà nella performance, scegliere e studiare il soggetto da riprodurre, decidere la tecnica appropriata da applicare, vi assicuro, non è per nulla facile.

Ma decisiva è la forza del gruppo con il quale ci si è preparati nei svariati incontri preliminari.

E' la consapevolezza delle difficoltà già condivise e superate; la confidenza acquisita nelle precedenti serate di preparazione per la stessa avventura, il poter contare sull'incoraggiamento amico, sull'abilità dell'uno e sul consiglio dell'altro.

Le due domeniche centrali  di maggio ci hanno quindi  visti nei magnifici giardini di san Giorgio della Richinvelda, portando a compimento, con ottimi risultati, dei bei acquerelli.  

Visti gli straordinari risultati, la Pro Loco che ha promosso i corsi, sta già pensando di organizzare una mostra dove sarà possibile ammirare i lavori migliori. 

La sera  abbiamo festeggiato allegramente a tavola insieme. Poi  per me c'è stata un' inaspettata e graditissima  sorpresa : un bigliettino con il collage dei lavori eseguiti negli svariati incontri e una dedica commovente.

 

Grazie a tutti, miei carissimi, grazie di cuore!