Fiori ad Acquarello

Breve corso a S. Giorgio della Richinvelda

Veloce corso di acquerello a S. Giorgio della Richinvelda -Pn-, ma certo non meno impegnativo e con un' ottima finalità.

Inizierà il 13 aprile 2016 alle ore 20, presso la sede dalla Pro Loco, che gentilmente   permetterà l'uso dei suoi locali.

Gli incontri saranno 6 e avranno la finalità di arrivare allenati al giorno per il quale è stato proposto:  dipingere in plain air il 22 maggio in uno dei tanti Giardini privati che aderiscono alla 7 ima edizione di Giardini Aperti.

Che iniziativa è?

E' "...ciò che viene fatto da decenni in Inghilterra, Francia, Austria e più recentemente anche in Slovenia (...) I giardini visitabili, di varie dimensioni e tipologie, sono luoghi creati e curati dai proprietari con grande passione e dedizione. I giardini privati sono un grande risorsa per il territorio, importantissimi per la valorizzazione del paesaggio, sia sul piano culturale, ecologico, ambientale che sociale".( vedi link).

Un profumo di primavera che ammalia  e invoglia a fermare sulla carta d'acquerello i fiori più belli che in maggio sbocciano a premiare le amorose cure dei giardinieri che, per l'occasione, condividono con chi gentilmente farà loro visita. 

Noi acquarellisti  godremo di questa opportunità per dipingere in plain air tra i sentieri verdi, i cespugli di rose e  i ciuffi di fiori domenica 22 maggio.