Corsi d'arte a Zoppola 2015-2016

Anche quest'anno, con l'aria fresca che annuncia l'autunno,ci prepariamo a passare in compagnia qualche serata in modo molto creativo e colorato. 

Grazie alla collaborazione con la Proloco di Zoppola, saremo ospitati nei locali del Centro Pasquini, vicino la Biblioteca

I corsi saranno diversi:

 

Acquerello base 

L'acquerello, infatti, si differisce dalle altre tecniche per la sua natura liquida e, in quanto tale, difficilmente governabile. Ma con qualche abilità che impareremo, darà presto grandi soddisfazioni in trasparenza, effetti e sfumature.

 

Acquerello avanzato

Per chi ormai conosce la tecnica ed intende creare e dipingere scoprendo e praticando sempre nuovi trucchi e creare atmosfere sempre più raffinate.

 

Pittura a negativo

Si lavora su tavola con acrilico, macchiando la superficie con colore annacquato. Dai motivi che ne nasceranno si individuano delle forme da isolare e valorizzare. Un approccio diverso alla pittura che aggira il problema di "non saper disegnare".

In programma c'è anche l' affresco su tavella e lo sgraffito con malta di calce.

 

Tecniche bellissime e antiche, spesso impropriamente confuse con i moderni murales (o pittura murale a secco e il graffitismo degli writers).

Richiedono tempi e luoghi particolari non ancora individuati, ma c'è speranza!

 

Per informazioni e adesioni: 

Anna Marmolada

anna.marmolada@gmail.com | cell: 3886091435

Pro Loco di Zoppola

info@prolocozoppola | tel: 0434979947